Jannik Sinner si ritira dalle Olimpiadi: tra sponsor e premi, quanto perde il tennista

Il tennista numero uno della classifica Atp Jannik Sinner ha annunciato il proprio ritiro dalle Olimpiadi di Parigi 2024, che cominceranno ufficialmente venerdì 26 luglio con la cerimonia di inaugurazione in serata. L'atleta azzurro ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di una tonsillite che ha costretto i suoi medici a imporgli uno stop dall'attività atletica. Oltre che una delle opportunità più attese da ogni atleta del mondo, Sinner perderà anche un'occasione economica a causa di questo inconveniente. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Il forfait di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato il tema al centro dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. A oggi il team Sinner e il giocatore, se devono scegliere tra la salute assoluta e il non rischiare niente scelgono la seconda via: la Coppa Davis e le Olimpiadi sono discretamente meno importanti degli altri tornei o nell’arrivare al meglio in uno Slam”. (OA Sport)

Complottisti scatenati ParigiJannik Sinner non giocherà le Olimpiadi di Parigi. Era il favorito per due medaglie d’oro, testa di serie numero 1 nei tabelloni di singolare e doppio che partiranno sabato sui campi del Roland Garros, e invece davanti a due tonsille infiammate si è dovuto fermare. (la Repubblica)

«Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare». (il Giornale)

Parigi: Volandri, 'Sinner? Dispiace soprattutto per lui'

Il capitano degli azzurri del tennis in conferenza stampa: "Abbiamo una squadra forte per riportare una medaglia nel nostro paese" PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Jannik Sinner non partirà per Parigi a causa di una tonsillite. Dopo il malore a Wimbledon contro Daniil Medvedev, un altro virus toglie al numero 1 al mondo il sogno di lottare per una medaglia alle Olimpiadi. (Il Fatto Quotidiano)

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Matteo Arnaldi, numero 40, uno dei quattro italiani impegnati nel singolare insieme a Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Andrea Vavassori (che ha preso il posto proprio di Sinner). (Il Mattino di Padova)