Attentato a Donald Trump: la scena ripresa da altre angolazioni, la rabbia del pubblico e le accuse ai giornalisti: “È colpa vostra”

Approfondimenti:
Ucraina

Le immagini dell’attentato a Donald Trump hanno fatto il giro del mondo e in rete ci sono diversi video che riprendono la scena da alti punti di vista. Si tratta di immagini girate da chi si trovava tra il pubblico e condivise sui social anche a supporto di tesi complottiste. Prima dello sparo che ha ferito l’ex presidente all’orecchio alcuni addetti alla sicurezza fanno spostare delle persone che si trovano vicino al palco, sul tetto di un magazzino ci sono dei cecchini che evidentemente non colgono il pericolo in tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

C'è un prima e un dopo il palco di Butler. Ora però quei sondaggi sono da riazzerare. (ilmessaggero.it)

Un individuo, in seguito identificato come Thomas Matthew Crooks, ha violato con preoccupante facilità i protocolli di sicurezza, posizionandosi in un punto strategico per colpire, causando un’ondata di critiche verso il Secret Service e le forze di polizia per il mancato intervento preventivo. (Nicola Porro)

La foto dell’ex presidente americano Donald Trump, con il pugno chiuso, sanguinante al volto per la ferita subita durante un comizio in Pennsylvania, entra a far parte della storia politica Usa, muta il clima delle elezioni per la Casa Bianca 2024 e offre alla Convenzione repubblicana, che si apre lunedì a Milwaukee, un diverso e più profondo messaggio politico, costringendo i democratici del pre… (la Repubblica)

Da Jfk a Reagan, i presidenti colpiti prima di Trump

Lo ha identificato l'Fbi che ha avviato l'inchiesta. Si chiama Thomas Matthew Crooks, di Bethel Park, Pennsylvania, il giovane di vent’anni che ha sparato a Donald Trump con il suo Ar 45, un fucile d'assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service. (L'Unione Sarda.it)

Attentato a Trump, De Laurentiis: "Così si mette in pericolo la democrazia, solidarietà a lui" "Questo clima non mi piace affatto. (TUTTO mercato WEB)

La violenza politica negli Usa ha colpito varie volte l’inquilino della Casa Bianca prima dell’ex presidente Donald Trump . Ma quello che ha scosso di più l’America è stato sicuramente l’uccisione di John Kennedy il 22 novembre del 1963, mentre attraversava con il corteo presidenziale Dealey Plaza a Dallas, in Texas. (Il Sole 24 ORE)