Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally: le novità per il 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le moto più fotografate allo stand Yamaha di Eicma 2024 c'è la rinvigorita Ténéré 700, uno dei modelli di maggior successo dell casa di Iwata, lanciata nel 2019 come erede della gloriosa Ténéré che dominò il Dakar Rally tra fine anni 80 e inizio anni 90 e oggi sottoposta a un importante restyling. L'apprezzato motore bicilindrico CP2, il telaio tubolare in acciaio e il forcellone in alluminio pressofuso restano al loro posto, ma gli ingegneri giapponesi hanno operato una serie di ragguardevoli aggiornamenti sulla moto che ne hanno inequivocabilmente innalzato le specifiche tecniche. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
EICMA Yamaha MT-07 2025 VIDEO (InMoto)
Yamaha svelale sue ultime novità per il 2025 a EICMA 2024. L’azienda accoglierà i visitatori con una gamma di modelli entusiasmanti. Le sportive della Serie R e la versatilità della gamma Tracer (QN Motori)
La nuova MT-07 si conferma una moto molto leggera, l'ago della bilancia si ferma infatti a 183 kg, un chilogrammo in meno rispetto al modello precedente. Image (inSella)
Dotata del motore CP2, offre una guida avventurosa in una versione più leggera e accessibile, restando una delle moto Adventure più amate e vendute. La Yamaha Ténéré 700, erede dell’iconica moto che dominò il Rally Parigi-Dakar negli anni ’90, continua la tradizione con una nuova generazione per il 2025. (HDmotori)
Yamaha presenta a EICMA 2024 le nuove Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally. La Yamaha Ténéré 700 2025 è stata rivista rispetto alla generazione precedente, in diversi particolari. Il parabrezza è più ampio, nella parte centrale invece, il suo profilo minimal, consente al pilota di avere maggiore spazio soprattutto quando, al fine di distribuire il proprio peso nella guida in fuoristrada, si alza sulle pedane. (Adnkronos)
Il fenomeno dell’adventouring è fuori controllo, ormai è impossibile star dietro a tutte le nuove moto che rientrano in questo concetto. Parliamo di moto capaci di affrontare tutto, con una più o meno spiccata propensione all’offroad, a seconda delle scelte tecniche. (InMoto)