Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally: le novità per il 2025

Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally: le novità per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le moto più fotografate allo stand Yamaha di Eicma 2024 c'è la rinvigorita Ténéré 700, uno dei modelli di maggior successo dell casa di Iwata, lanciata nel 2019 come erede della gloriosa Ténéré che dominò il Dakar Rally tra fine anni 80 e inizio anni 90 e oggi sottoposta a un importante restyling. L'apprezzato motore bicilindrico CP2, il telaio tubolare in acciaio e il forcellone in alluminio pressofuso restano al loro posto, ma gli ingegneri giapponesi hanno operato una serie di ragguardevoli aggiornamenti sulla moto che ne hanno inequivocabilmente innalzato le specifiche tecniche. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

EICMA Yamaha Ténéré 700 rally 2025 VIDEO (InMoto)

Il fenomeno dell’adventouring è fuori controllo (qui la nostra comparativa delle migliori moto per fare adventouring), ormai è impossibile star dietro a tutte le nuove moto che rientrano in questo concetto. (InMoto)

Nel design, la Ténéré 700 2025 si ispira alle leggendarie moto da rally raid. Presenta un look iconico, caratterizzato da una silhouette alta e slanciata nella parte anteriore che si snellisce verso la parte posteriore compatta, per offrire una perfetta armonia tra funzionalità, ergonomia e prestazioni. (Motociclismo.it)

Yamaha Ténéré 700 2025: ecco tutto quello che c'è da sapere

La mitica Ténéré 700 si presenta a EICMA 2024 più agguerrita che mai: per la seconda generazione, i tecnici giapponesi hanno ascoltato i commenti degli appassionati e hanno evoluto il progetto stando attenti a non apportare aggiornamenti che ne stravolgessero la filosofia costruttuiva. (inSella)

"Il concept della Ténéré 700 Rally non cambia, rimane una moto leggera e versatile per l'uso misto su strada e fuoristrada", spiega Fabrizio Corsi, responsabile marketing di Yamaha Italia. (Moto.it)

La Yamaha Ténéré 700, erede dell’iconica moto che dominò il Rally Parigi-Dakar negli anni ’90, continua la tradizione con una nuova generazione per il 2025. Dotata del motore CP2, offre una guida avventurosa in una versione più leggera e accessibile, restando una delle moto Adventure più amate e vendute. (HDmotori)