Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally: le novità per il 2025

Tra le moto più fotografate allo stand Yamaha di Eicma 2024 c'è la rinvigorita Ténéré 700, uno dei modelli di maggior successo dell casa di Iwata, lanciata nel 2019 come erede della gloriosa Ténéré che dominò il Dakar Rally tra fine anni 80 e inizio anni 90 e oggi sottoposta a un importante restyling. L'apprezzato motore bicilindrico CP2, il telaio tubolare in acciaio e il forcellone in alluminio pressofuso restano al loro posto, ma gli ingegneri giapponesi hanno operato una serie di ragguardevoli aggiornamenti sulla moto che ne hanno inequivocabilmente innalzato le specifiche tecniche. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Yamaha si prepara a un’edizione di EICMA 2024 ricca di novità, presentando al pubblico un’esperienza immersiva nel suo universo motociclistico. (SicurMOTO.it)

Yamaha presenta a EICMA 2024 le nuove Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally. La Yamaha Ténéré 700 2025 è stata rivista rispetto alla generazione precedente, in diversi particolari. Il parabrezza è più ampio, nella parte centrale invece, il suo profilo minimal, consente al pilota di avere maggiore spazio soprattutto quando, al fine di distribuire il proprio peso nella guida in fuoristrada, si alza sulle pedane. (Adnkronos)

Nel design, la Ténéré 700 2025 si ispira alle leggendarie moto da rally raid. Presenta un look iconico, caratterizzato da una silhouette alta e slanciata nella parte anteriore che si snellisce verso la parte posteriore compatta, per offrire una perfetta armonia tra funzionalità, ergonomia e prestazioni. (Motociclismo.it)

EICMA Yamaha MT-07 2025 VIDEO (InMoto)

Dotata del motore CP2, offre una guida avventurosa in una versione più leggera e accessibile, restando una delle moto Adventure più amate e vendute. La Yamaha Ténéré 700, erede dell’iconica moto che dominò il Rally Parigi-Dakar negli anni ’90, continua la tradizione con una nuova generazione per il 2025. (HDmotori)

Piccoli accorgimenti per affinare una moto vincente: Yamaha rinnova per il 2025 la sua Ténéré 700. La novità più rilevante riguarda l'introduzione del sistema YCC-T (Yamaha Chip Controlled-Throttle), che permette di scegliere tra due mappe selezionabili con caratteristiche diverse, Sport ed Explorer. (Dueruote)