Fiorella Mannoia: voglio stare dalla parte del torto. «Disobbedire» è il nuovo disco: non appoggio i politici

«Parto dal presupposto che l’umanità si è evoluta grazie ai disobbedienti - esordisce Fiorella Mannoia, presentando il suo nuovo disco «Disobbedire» -, a cominciare da Eva che è stata la prima». L’album, in uscita venerdì, celebra i suoi 70 anni in musica con nove brani caratterizzati da un costante impegno sociale e impreziositi da vari duetti (Piero Pelù, Michele Bravi, Francesca Michielin e Federica Abbate). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Dalla parte del torto ci siamo tutti noi che muoviamo delle obiezioni sulle motivazioni delle guerre e veniamo ricoperti d’insulti sul web – dice – Il rischio di questo sistema è che il timore dell’offesa finisca per renda tutti dei codardi, senza più il coraggio di dire quel che si pensa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Disobbedire è un atto di coraggio. Schietta, come sa essere, e vera, cosa che la contraddistingue tra un panorama di artisti che spesso ha paura di parlare, Fiorella Mannoia spiega il titolo da cui parte il disco. (leggo.it)

"Un album ricco di spunti umani, con testi dalla parte dei fragili, gli ultimi della società" (LAPRESSE)

Fiorella Mannoia: «Le elezioni Usa ci dicono che i cantanti non spostano voti. La sinistra barcolla, ecco perché i fascisti avanzano»

Inutile girarci intorno, quella dell’interprete è una categoria in estinzione. (il manifesto)

All'ipocrisia e all'omologazione preferite il diritto di disobbedire. Lo dice chiaro e tondo FIORELLA MANNOIA e lo scandisce persino nel titolo dell'album 'Disobbedire', in uscita il 29 novembre prossimo. (Golssip)

Fiorella Mannoia presenta il suo nuovo album Disobbedire. Che presenta canzoni come Dalla parte del torto con Piero Pelù, La storia non si deve ripetere con Francesca Michielin e Federica Abbate, Domani è primavera in duetto con Michele Bravi (Open)