VIDEO | "Abbiamo rotto tutto": così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua

VIDEO | Abbiamo rotto tutto: così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

VIDEO | “Abbiamo rotto tutto”: così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua L'incidente a causa del malfunzionamento di un foil: ritiro e squalifica. Riparazione a tempi da record e vittoria nella otta regata: 4-4 con Ineos Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La prua che si abbassa, e poi si inabissa facendo impuntare lo scafo in velocità. Luna Rossa in pezzi, dopo un terribile incidente nella prima regata di oggi contro Ineos, per la finale di Louis Vuitton Cup (Dire)

La notizia riportata su altri media

Via all'ottava regata. OTTAVA REGATA: PARTITI (Sport Mediaset)

Luna Rossa Prada Pirelli dimostra nuovamente la forza del suo team, pronto a compattarsi nelle difficoltà e a riemergere ancora più determinato di prima. Gli equipaggi impegnati nella quinta giornata delle finali Louis Vuitton Cup hanno trovato ancora condizioni splendide per i monoscafi foiling AC75, capaci di volare sull’acqua a oltre 50 nodi di velocità, spinti da 18 nodi di vento da SW, con raffiche che superavano i 20, e onda formata. (Tiscali)

Si sente Checco Bruni urlare: “Il foil non funziona, togliete il pilota automatico». Poi, Luna Rossa infila a tutta velocità la prua sott’acqua (noise diving), si ferma. (La Stampa)

America's Cup, Luna Rossa-Ineos: nuova sfida oggi. Orario, programma, diretta tv

Segui la nostra Live di commento con Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci a partire dalle 13:45 Sincronizzare il nostro commento con le immagini dello streaming internazionale qui. (Farevela)

Il duello Luna Rossa Prada Pirelli contro Ineos Britannia, per conquistare la Louis Vuitton Cup ed accedere alla 37ª America’s Cup, infiamma gli animi degli appassionati di vela, e non solo. Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. (Milano Finanza)

Luna Rossa torna in acqua oggi, martedì 1 ottobre, per una nuova giornata della finale della Louis Vuitton Cup. A Barcellona il Team Prada Pirelli, dopo la vittoria di ieri nella sesta regata contro Ineos Britannia che porta la sfida sull'assoluta parità (3-3), tenta un nuovo assalto alla barca inglese in altri due match race, il settimo e l'ottavo della serie. (Adnkronos)