L'addio a Thomas, la nonna Olga: "Giovani cambiate questo mondo marcio"

Folla, applausi, palloncini bianchi e la canzone di Ultimo per salutare il 17enne ucciso nel parco a Pescara PESCARA – “Sarai sempre parte di me. Non potrò mai dimenticare il tuo sorriso. Ti amo“. Questa la scritta sulla maglia della fidanzatina di Thomas arrivata in lacrime nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, a Rosciano di Pescara, dove l’arcivescovo Tommaso Valentinetti, della diocesi di Pescara-Penne, e il parroco don Mario Spadaccini hanno celebrato le esequie di Thomas Christopher Luciani, il 17enne accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco ‘Robert Baden Powell’ di Pescara. (emmelle.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La piazza di Rosciano stracolma all'inverosimile. Palloncini bianchi e rossi e un silenzio surreale accompagnano il feretro di Christopher Thomas Luciani sulla scalinata della chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria (il Giornale)

PESCARA. Aveva 16 anni Christopher Thomas: domenica scorsa è stato accoltellato 25 volte in un anfratto di questo giardino per «una questione di rispetto», cioè un debito di droga di circa 250 euro. (Il Centro)

Convalidato l'arresto dei due ragazzi indagati, volevano provocare "sofferenza e morte", ha scritto il Gip del Tribunale dei Minori dell'Aquila nel provvedimento. Omicidio Pescara, per Thomas Christopher Luciani sono state fatali le lesioni ai polmoni. (Il Capoluogo)

Funerali Thomas, ucciso a 17 anni. L'arcivescovo: "Una nuova lebbra attanaglia la gioventù: la droga"

È con questo obiettivo, secondo il giudice che ieri, 26 giugno, ha convalidato il fermo per i due presunti esecutori, che è stato ucciso Thomas Christoper Luciani, il 17enne trovato morto domenica scorsa nel parco “Baden Powell” di Pescara (Il Fatto Quotidiano)

Un terribile episodio che richiama ad una inequivocabile responsabilità collettiva. Un omicidio brutale quello di Thomas Luciani perpetrato da due giovani ragazzi mossi da sprezzo per la vita altrui e vittime pur essi della loro stessa disumanità. (da Bitonto)

"C’è una nuova lebbra che sta attanagliando la gioventù: la droga. E mi appello al governo di fermare i mercanti di morte, perché questo sono". Sono le parole dell’arcivescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti, pronunciate nell'omelia durante i funerali di Thomas, il 17enne ucciso da alcuni coetanei per un debito di droga di circa 250 euro a Pescara. (Fanpage.it)