La finale dei 100: ecco la Race Analysis per ogni 10 metri! Jacobs a medaglia fino ai 50 metri!

Whatsapp - Telegram PARIGI – ecco l’analisi dei 100 metri della finale olimpica, di cui trovate qui sotto il dettaglio. Il dato incredibile è quello che le immagini hanno mostrato. L’assoluto equilibrio di una delle finali migliori della storia dal punto di vista tecnico. Ai 60 metri, il distacco tra il primo (Kishane Thompson e Fred Kerley) con un sovrumano 6.41 e l’ultimo (Akani Simbine e Kenneth Bednarek) era di 5 centesimi. (Queen Atletica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il campione olimpico di Tokyo si piazza terzo, con una progressione impressionante nella seconda parte dei cento metri. PARIGI – Ripescato: Jacobs è in finale. (la Repubblica)

Oro allo statunitense Noah Lyles con il tempo di 9''79. Bronzo per lo statunitense Fred Kerley in 9''81, quarto il sudafricano Akani Simbine (9''82), seguito da Jacobs (9''85), autore della miglior prestazione stagionale grazie in particolare ad un'eccellente partenza. (Adnkronos)

Podio sfiorato, dunque, e medaglia d’oro ceduta allo statunitense Lyles (9.79), nuovo campione olimpico davanti al giamaicano Thompson. Nell’ultima gara della giornata il velocista italiano, campione in carica e qualificato alla finale dopo essere rientrato tra i migliori terzi, ha messo in scena una grande prova e tagliando il traguardo in 9.85. (varesenews.it)

Jacobs quinto nella finale dei 100 con un fantastico 9"85

Niente da fare per l’altro azzurro, Chituru Ali, settimo nella sua semifinale. Con il miglior tempo di ripescaggio, torna tra i migliori otto della velocità e questa sera può difendere il titolo conquistato tre anni fa a Tokyo. (Il Fatto Quotidiano)

Adriano Bertazzi a LaPresse: "Nessuno prima di lui nell'atletica italiana ci era arrivato per due volte di seguito" (LAPRESSE)

PARIGI 2024 Il favorito statunitense Lyles vince di 5 millesimi sul giamaicano Thompson. Eccellente prova del velocista azzurro (Sport Mediaset)