ASVEL Villeurbanne vince contro Virtus Bologna

ASVEL Villeurbanne vince contro Virtus Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

In una serata di grande basket all'Astroballe di Villeurbanne, l'ASVEL ha prevalso sulla Virtus Bologna con un punteggio di 87-85, in una partita che ha visto i bianconeri sfiorare l'overtime. La squadra francese, guidata da un ispirato Sako, autore di 19 punti, ha saputo mantenere il vantaggio nonostante la rimonta degli avversari. Maledon, con 17 punti, e De Colo, con 16, hanno contribuito in maniera significativa alla vittoria, dimostrando una grande solidità offensiva.

La Virtus Bologna, nonostante la sconfitta, ha mostrato carattere e determinazione, recuperando uno svantaggio di 13 punti. Isaïa Cordinier è stato il migliore dei suoi, con una prestazione da 23 punti, 9/13 al tiro, 6 assist e 5 rimbalzi. Tuttavia, il suo tentativo di forzare l'overtime è stato vanificato da una stoppata decisiva di Sako. Momo Diouf, ex Reggio Emilia e Breogan, ha offerto una prestazione solida con 15 punti e 4 rimbalzi, di cui 3 offensivi, in poco più di 17 minuti di gioco. Pajola ha aggiunto 11 punti, 5 assist e 4 rimbalzi, ma non è stato sufficiente per ribaltare il risultato.

La partita è stata caratterizzata da un'alternanza di emozioni, con l'ASVEL che ha dominato i primi due quarti, chiudendo il primo tempo sul 57-49. La Virtus ha tentato una rimonta nel terzo quarto, riducendo il distacco a soli tre punti (73-70), ma non è riuscita a completare l'opera nel quarto finale. La difesa dell'ASVEL ha retto bene, impedendo agli uomini di coach Banchi di trovare il canestro decisivo.

La prestazione di Cordinier, seppur encomiabile, non è bastata a evitare la seconda sconfitta consecutiva per la Virtus nella Turkish Airlines Euroleague 2024/25. La squadra bolognese dovrà ora riorganizzarsi e cercare di migliorare la propria difesa, che ha concesso troppi punti nei momenti cruciali della partita.