Mondiali di ciclismo, il ct Velo: "Bravissimo Ganna, peccato per quei 6 secondi"

Il commissario tecnico dell nazionale a cronometro ha ammesso che "Ganna fino a 20 giorni fa stava pensando di abbandonare l'attività agonistica per quest'anno. Ha dimostrato ancor una volta il suo valore, da grande campione. Pippo era stracontento per il podio di Edoardo, mentre Edoardo era rammaricato per la mancata vittoria di Pippo" "Un po' di amarezza rimane, anche se prevale la contentezza di aver portato due ragazzi sul podio. (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

Da Parigi a Zurigo a tutta velocità, con un piccolo sussulto solo sulla pedana di partenza, ieri, quando Remco Evenepoel pedala all'indietro per sistemare il piede sul pedale, la catena gli cade dalla moltiplica e si incastra nel forcellino del telaio. (il Giornale)

Verbania Al Mondiale di Zurigo è il giorno della mixed team relay, la cronometro a staffetta mista. La prova sarà inaugurata alle 14 dalla Mongolia, … (La Stampa)

Come lo scorso anno in Scozia, come a luglio alle Olimpiadi di Parigi. Per il ventottenne di Vignone si tratta del quinto podio in carriera nel Mondiale di specialità: nel 2019 conquistò un bronzo dietro a Evenepoel e al vincitore Rohan Dennis, nel 2020 e 2021 festeggiò la maglia iridata battendo in entrambe le occasioni Wout Van Aert (a Imola terzo fu Stefan Kueng, in Belgio Evenepoel), lo scorso anno invece l’azzurro ottenne un argento sempre alle spalle del belga. (La Stampa)

Evenepoel dopo l'oro ai Mondiali di Zurigo: "È stata la cronometro più difficile della mia vita"

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Tutto pronto a Zurigo per l’inizio dei Campionati Mondiali di ciclismo e paraciclismo su strada. L’evento è in programma fino al 29 settembre e vedrà la partecipazione, per il movimento paralimpico, di ben 18 corridori. (Città di Torino)

La soddisfazione del nativo di Aalst dopo la gara è enorme, anche perchè, al di là della fatica, non è stata una giornata semplice. Re della cronometro a Glasgow 2023, re della cronometro ai Giochi olimpici di Parigi e da poche ore re della cronometro anche ai Mondiali di Zurigo. (Eurosport IT)