Le pagelle dei giallorossi in Lecce – Empoli: primo gol di Pierotti, Sansone ingresso determinante, Oudin evanescente
Falcone, 5,5 subisce il gol sul suo palo in maniera troppo elementare, insicuro in un paio di circostanze Baschirotto, 6,5, è uno dei pochi che non demorde per tutto il match Gaspar, 6,5, in occasione del gol è un po’ distratto, per il resto della partita è sempre puntuale Gallo, 6,5, per il secondo tempo si vede ed incide Guilbert, 5,5, ha avuto giornate più esaltanti, non ha spinto come a volte sa fare Rafia, 6, anche se fischiato per il suo possesso eccessivo, è uno di quelli che cerca soluzioni utili Oudin, 5, il francese è evanescente e distratto Ramadani, 5,5 oggi non si vede e viene giustamente sostituito Banda sv Krstovic 6, sfortunato nel secondo tempo ed assente ingiustificato nel primo Dorgu, 6, arretrato rispetto alla sua posizione abituale, quando cambia versante si ricompone la catena di sinistra perfetta Pierotti, 7, migliore in campo, il gol risolleva la psiche dei giallorossi Rebic, 6, dovrebbe avere più continuità Sansone 7, avrebbe meritato il gol, un pochino di scossa ci voleva. (Corriere Salentino)
Ne parlano anche altri giornali
Finisce in parità la sfida del Via del Mare tra Lecce-Empoli. La squadra che strappa un punto in rimonta è il Lecce, ma alla fine i pugliesi sono anche quelli che forse escono dal campo con più rimpianti. (Corriere della Sera)
Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, al termine della gara pareggiata a Lecce. Vi riportiamo la conferenza in versione testuale, domani dalle ore 12(come da disposizione della Lega) metteremo il video. (PianetaEmpoli.it)
Un gran finale del Lecce non basta per battere un Empoli che comunque comanda il gioco per la prima ora. I salentini però hanno colto due traverse e sfiorato ripetutamente il secondo gol in un epilogo convulso. (la Repubblica)
7 in pagella a Santiago Pierotti, autore del gol del definitivo 1-1 del Lecce contro l'Empoli, da La Gazzetta dello Sport. Ecco la spiegazione della Rosea: "Dentro per Banda nel momento migliore dell’Empoli, poi il Lecce cerca più spesso Dorgu sull’altra fascia. (SOS Fanta)
A segnare nella prima frazione di gioco sono stati gli ospiti, andati in gol al 33esimo con Pellegri. Il Lecce fa poco o nulla per tutto il primo i tempo - zero azioni pericolose e zero tiri in porta - e rientra negli spogliatoi tra i fischi del pubblico del Via del Mare. (LecceSette)
EMPOLI Risultato finale: Lecce-Empoli 1-1 (TUTTO mercato WEB)