LIVE Ruud-Rublev 6-4, 4-5, ATP Finals 2024 in DIRETTA: il norvegese sfiderà Sinner, si prosegue con 200 punti in palio
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match tra Ruud e Rublev, che chiude la fase a gironi delle ATP Finals 2024. Un saluto sportivo, a domani! 22:32 Ruud che è sicuro di chiudere la stagione quantomeno al 6° posto mondiale. Ricordiamo che il norvegese tutte le volte che ha giocato le Finals a Torino è quantomeno giunto in semifinale. Domani per lui sarà dura, ma questa versione dello scandinavo può far paura anche al miglior Jannik Sinner (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Senza riflettere però sul fatto che, se non fosse accaduto qualcosa di particolare, probabilmente in semifinale Jannik avrebbe dovuto affrontare lo stesso Alcaraz o Zverev e in caso di vittoria, il giorno successivo, ancora o lo spagnolo o il tedesco in finale, in quello che sarebbe stato un percorso complicatissimo. (La Gazzetta dello Sport)
"Qualunque cosa sia accaduta in passato non significa che andrà bene domani o in futuro. Domani giocherò di nuovo contro Jannik. Lui oggi ha avuto un giorno libero. Probabilmente si è preparato al meglio. (Eurosport IT)
Sarà Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner domani sera nella semifinale delle Atp Finals 2024 in corso a Torino. Il norvegese, numero 7 al mondo, si è aggiudicato la sfida contro il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking, con il punteggio di 6-4 5-7 6-2. (LAPRESSE)
A Ruud bastava un set per raggiungere in semifinale Alexander Zverev, vincitore del Gruppo John Newcombe, ma si è assicurato di concludere la fase dei round-robin con un record di 2-1 dopo aver prodotto una prestazione di livello nel terzo set contro Rublev. (SuperTennis)
Questo perché i due sfidanti di stasera si erano presentati all’appuntamento con il seguente bottino: 1 vittoria e 1 sconfitta per Ruud, 0 vittorie e 2 sconfitte per Rublev. Al 25enne norvegese numero 7 del mondo è bastato vincere il primo set, nella sfida contro Rublev (poi vinta 6-4 5-7 6-2), per conquistare la certezza aritmetica della qualificazione, da secondo classificato del gruppo Newcombe alle spalle di Zverev. (La Gazzetta dello Sport)
Si inizia alle ore 14.30 con il confronto tra il vincitore del gruppo Newcombe, il tedesco Sasha Zverev, e il secondo del girone intitolato a Ilie Nastase, lo statunitense Taylor Fritz. Parte con tutti i favori del pronostico il due volte vincitore delle Finals, che nella prima fase non ha lasciato per strada un solo set, mostrando una impressionante regolarità e grande efficacia al servizio, soprattutto nell'ultima sfida del girone contro Alcaraz. (TorinOggi.it)