Melania Trump non si ferma: pro-aborto e contro Donald, il memoir che fa tremare il marito

Melania Trump ha sempre mantenuto un profilo discreto durante la presidenza del marito, Donald Trump. Tuttavia, con l’uscita del suo memoir, intitolato semplicemente Melania, l’ex first lady sta rompendo il silenzio su uno dei temi più delicati: il diritto all’aborto. Le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del mondo, specialmente per il contrasto con le posizioni politiche del marito. Melania Trump: le dichiarazioni che dividono Nel suo libro, Melania Trump esprime chiaramente il suo sostegno ai diritti delle donne, inclusa la libertà di scelta sull’interruzione di gravidanza. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump. "È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo". (Elle)

Perché dovrebbe decider qualcun altro? Il diritto fondamentale alla libertà individuale dovrebbe garantir loro l’autorità di interrompere la gravidanza se lo desiderano». «Il potere di determinare cosa fare col proprio corpo dovrebbe spettare solo alle donne. (la Repubblica)

Donald ambiguo, Melania pro-abortista Quella dell’aborto è una questione al centro del dibattito in vista delle elezioni americane del 5 novembre. Melania Trump si schiera a favore dell’aborto. (Luce)

Melania Trump sostiene il diritto all’aborto. Le anticipazioni dal suo memoir

«Perché qualcuno diverso dalla donna stessa dovrebbe avere il potere di determinare cosa fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale, alla propria vita, le garantisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera». (Vanity Fair Italia)

In her new memoir, Melania Trump gives anti-abortion Republicans a sharp poke in the eye as her husband desperately needs their votes. "A woman's fundamental right of individual liberty, to her own life, grants her the authority to terminate her pregnancy if she wishes. (AGI - Agenzia Italia)

Un libro, a detta del Guardian che ne ha letto un’anteprima, non granché interessante se non per una specifica parte. (Io Donna)