Sciopero di Trenord 30 settembre: i treni cancellati e garantiti. Come chiedere il rimborso
Lunedì di disagi a Milano e in Lombardia per chi si sposta con i treni regionali. Uno sciopero di Trenord di 23 ore sta paralizzando le città lombarde, in particolare il capoluogo meneghino, con pesanti ripercussioni per i cittadini che di lunedì riprendono a muoversi con i mezzi soprattutto per andare al lavoro o a scuola. Vediamo come si svolge lo sciopero, in quali orari e quali sono i treni invece garantiti che non dovrebbero subire cancellazioni. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
Convogli che si sono concentrati nelle fasce di garanzia, quelle dedicata a tutelare la quota più ampia di pendolari, tra le 6 e le 9 del mattino e poi tra le 18 e le 21. (L'Eco di Bergamo)
L’agitazione – fa sapere Trenord sul suo sito ufficiale – “avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona“. (Il Fatto Quotidiano)
Questa agitazione influirà sulla circolazione officiale dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali come il Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona, come annunciato da Trenord sul proprio sito web. (Ferrovie.info)
Scopriamo gli orari e i treni garantiti. Dato che lo sciopero cade prevalentemente di lunedì saranno per fortuna attivate le fasce orarie di garanzia. (SicurAUTO.it)
Dalle ore 3 di lunedì 30 settembre alle ore 2 di martedì 1° ottobre le organizzazioni sindacali ORSA e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che, per l’intera giornata di lunedì, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. (LegnanoNews.com)
Treni soppressi per lo sciopero, che non partiranno. Ma anche guasti su alcune linee ferroviarie hanno causato problemi di prima mattina ai viaggiatori della Provincia di Varese. (LegnanoNews.com)