Salvini: «Noi Patrioti faremo asse con Ppe e Conservatori»

REUTERS All’antivigilia del suo giorno più lungo, quello di venerdì 20 dicembre quando a Palermo lo attende il verdetto sul processo Open Arms, Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, è giunto a Bruxelles anche per incassare di persona la solidarietà del suo gruppo europeo, quello dei Patrioti con l'ungherese Viktor Orbán, la francese Marine Le Pen e lo spagnolo Santiago Abascal (Avvenire)

Su altre fonti

I libri di Orwell possono valere la pena di essere presi dalla libreria e sfogliati per decifrare ciò che dicono, ma questo non cambia i fatti. L'Unione europea ha perso questa guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I velivoli senza pilota intercettati sono stati distrutti nelle regioni di Chernihiv, Sumy, Cherkasy, Khmelnytsky, Kharkiv e Dnipro. L'Aeronautica riporta inoltre che tre droni sono ancora in volo nello spazio aereo del Paese. (Sky Tg24 )

C'è una realtà sul campo di battaglia che abbiamo sempre conosciuto, e noi ungheresi lo abbiamo sempre detto". Assisteremo a inutili tentativi di comunicazione per spiegarci perché la sconfitta è una vittoria, perché la vittoria è una sconfitta. (Tuttosport)

Ucraina, Salvini: il piano di pace di Orban coraggioso e plausibile

Finirà o con un accordo di pace o con il crollo di uno dei belligeranti", ha affermato il premier, sottolineando che "America ed Europa hanno speso circa 300 miliardi di euro per la guerra ". Il conflitto armato in Ucraina terminerà nel 2025. (Civonline)

I libri di Orwell possono valere la pena di essere presi dalla libreria e sfogliati per decifrare ciò che dicono, ma questo non cambia i fatti. C'è una realtà sul campo di battaglia che abbiamo sempre conosciuto, e noi ungheresi lo abbiamo sempre detto». (Corriere del Ticino)

Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Matteo Salvini, a margine del summit dei Patrioti a Bruxelles. Bruxelles, 19 dic. (Today.it)