Nintendo dichiara guerra all'autore del Teraleak di Pokémon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci è voluto probabilmente più tempo di quanto era possibile immaginare, ma Nintendo ha finalmente deciso di dichiarare guerra al responsabile della diffusione di uno dei leak più clamorosi nella storia di Pokémon. Il leak in questione è stato rinominato dalla community il "Teraleak", in citazione all'enorme quantità di contenuti e dati sensibili trafugati dai server: una fuga di dati semplicemente incredibile, su cui Nintendo oggi ha deciso di muoversi per vie legali. (SpazioGames)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferito dalla rivista di settore Polygon, Nintendo ha chiesto a un tribunale della California di fare pressioni sulla piattaforma Discord per ottenere informazioni utili a definire l'identità dell'utente GameFreakOUT, accusato di aver condiviso “materiali riservati non resi pubblici” su un server Discord chiamato FreakLeak. (Wired)

Novità Serie C – La Lega Pro ha recentemente annunciato i paletti finanziari e burocratici che i club dovranno rispettare per partecipare al prossimo campionato di Serie C. Novità Serie C – La novità più impattante riguarda la fideiussione, la cui cifra è stata raddoppiata, passando da 350.000 a 700.000 euro. (News Sports)

Nintendo ha richiesto un mandato di comparizione per Discord, con l'obiettivo di ottenere i dati personali di "GameFreakOUT", reo di aver diffuso tantissime informazioni trafugate riguardanti la serie Pokémon (Multiplayer)