Israele, ipotesi operazione di terra limitata in Libano. Cosa sappiamo

Israele, ipotesi operazione di terra limitata in Libano. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Gli analisti si interrogano sugli scenari possibili che si sono aperti dopo l’uccisione di Nasrallah, leader di Hezbollah (TUTTI GLI OBIETTIVI UCCISI NEI RAID). Diverse fonti spiegano che un’azione via terra da parte dell’esercito israeliano è possibile. Si tratterebbe di una incursione “chirurgica”. Movimenti dell’Idf oltre il confine libanese sono stati già segnalati. Ma i vertici militari studiano i rischi di una eventuale invasione, per quanto breve. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Idf, stando a quanto riferito da due funzionari statunitensi ad Abc News, avrebbero iniziato o starebbero per iniziare attacchi via terra di portata limitata oltre la Linea blu, per distruggere postazioni dei combattenti del Partito di Dio. (il Giornale)

La morte del leader e co-fondatore di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano venerdì 27 settembre dalle Forze armate israeliane, apre scenari imprevedibili per la regione del Medio Oriente. (infodifesa.it)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Primo attacco al centro di Beirut: almeno 4 morti. Senatore Usa rivela: Nasrallah ucciso con arma americana

Obiettivo: un gruppo sunnita alleato di Hamas. Secondo quanto rivelato alla Nbc dal senatore dem Mark Kelly, Israele ha usato un'arma guidata di fabbricazione americana. (la Repubblica)