Israele, ipotesi operazione di terra limitata in Libano. Cosa sappiamo

Introduzione Gli analisti si interrogano sugli scenari possibili che si sono aperti dopo l’uccisione di Nasrallah, leader di Hezbollah (TUTTI GLI OBIETTIVI UCCISI NEI RAID). Diverse fonti spiegano che un’azione via terra da parte dell’esercito israeliano è possibile. Si tratterebbe di una incursione “chirurgica”. Movimenti dell’Idf oltre il confine libanese sono stati già segnalati. Ma i vertici militari studiano i rischi di una eventuale invasione, per quanto breve. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’operazione, denominata in codice “Nuovo Ordine”, l’aviazione israeliana ha utilizzato oltre 80 tonnellate di bombe, incluse le famigerate bunker-busting, progettate per penetrare bersagli rinforzati o sepolti in profondità nel sottosuolo. (infodifesa.it)

Notte di raid aerei israeliani in Medio Oriente. Fonti Usa: "Iniziate limitate operazioni di terra in Libano"

Non si fermano le operazioni israeliane nei cieli del Libano. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre, i caccia con la stella di Davide hanno colpito decine di obiettivi degli Hezbollah, tra cui lanciarazzi, edifici utilizzati dai terroristi libanesi e depositi di armi. (il Giornale)