Freddo, pioggia e neve anche a bassa quota. Allerta arancione in Emilia Romagna e Calabria

Freddo, pioggia e neve anche a bassa quota. Allerta arancione in Emilia Romagna e Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Continua l’ondata di freddo e maltempo su tutta l’Italia con pioggia e neve anche a bassa quota. Allerta arancione in Calabria ed Emilia Romagna, allerta gialla in 10 regioni. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata di lunedì 9 dicembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Cielo molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni sparse, a carattere nevoso, su Alpi, Prealpi e Appennini: al di sopra dei 700 metri lungo l'area appenninica ed oltre i 1000 metri sull'area alpina e prealpina; le piogge saranno a carattere di rovescio o temporale sulla Emilia-Romagna e addirittura nevose dai 500 metri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, martedì 10 dicembre 2024, un duplice bollettino di allerta meteo arancione e gialla in Italia. Ecco tutte le regioni e zone interessate dall'allerta maltempo. (METEO.IT)

Ma quanta neve è caduta fino ad ora? Per capire l'entità degli accumuli di coltre bianca e a che quota sono localizzati, abbiamo contattato Pier Paolo Alberoni, responsabile Struttura IdroMeteoClima di Arpae che ha illustrato i dati rilevati dalle stazioni Arpae dislocate sul territorio. (il Resto del Carlino)

I prossimi giorni saranno caratterizzati da tempo instabile su tutta Italia, ma la situazione più difficile si preannuncia in Emilia-Romagna e in Calabria, dove è in vigore un'allerta arancione per rischio idraulico e rischio temporali almeno fino alla giornata di martedì 10 dicembre. (La Gazzetta dello Sport)

Meteo, allerta maltempo per neve e vento forte. Ecco dove e le previsioni

Redazione 3BMeteo CRONACA, si spala la neve il giorno dopo la forte nevicata che per 24 ore ha colpito senza sosta l'Appennino emiliano-romagnolo. A Serramazzoni oltre gli 80 i cm al suolo. Abitanti al lavoro per liberare le strade del paese. (3bmeteo)

164/2024 valida fino alle ore 00:00 del 11 dicembre 2024 che classifica il livello di allerta per il nostro territorio come arancione per criticità idraulica, ossia un... (Comune di Castenaso)

Introduzione (Sky Tg24 )