Qualificazioni Euro 2025: show dell'Italbasket e Islanda travolta 95-71

Il Coach Gianmarco Pozzecco si può ritenere soddisfatto della vittoria dell'Italbasket, trionfante sull'Islanda. Visti i tanti infortuni, sono stati chiamati in causa nuovi protagonisti, i quali hanno risposto bene alla chiamata in Nazionale. L'Italia batte agevolmente l'Islanda 95-71 a Reykjavik nel primo incontro delle qualificazioni agli Europei 2025. Prima della partenza, coach Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare a molti dei suoi uomini a causa degli infortuni che ne hanno impedito la convocazione. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. (Bresciacanestro)

L’Italia batte nettamente l’Islanda (71-95) in trasferta mettendosi alle spalle le difficoltà della vigilia con una prestazione corale brillante e convincente rimanendo saldamente al comando anche dopo lo spavento del 15-0 avversario ad inizio terza frazione. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Lo staff tecnico ha autorizzato Davide Moretti e Federico Poser a lasciare il raduno. Si aggregano alla squadra il Capitano Nik Melli, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Guglielmo Caruso e Dame Sarr. (Tiscali)

AZZURRI IN ITALIA: SI AGGREGANO MELLI, RICCI, FLACCADORI, CARUSO E SARR

L'Italia centra la terza vittoria consecutiva alle qualificazioni a EuroBasket 2025: battendo 95-71 l'Islanda, gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto nel Gruppo B. Ma in tutto quello che è il racconto della partita, la vera notizia forse è un'altra. (Sport Mediaset)

Pozzecco non è rientrato nella seconda metà di gara e lo ha sostituito Edoardo Casalone, il suo storico vice, che si è così espresso tramite i canali federali: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo, ma ora sta bene. (OA Sport)

Si aggregano alla squadra il Capitano Nik Melli, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Guglielmo Caruso e Dame Sarr. Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli Azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. (Sport Mediaset)