Il crollo difensivo della Juve dopo l’infortunio di Bremer: il dato allarmante dell’ultimo mese

A cura di Fabrizio Rinelli 2 La Juventus ha subito 6 gol in 3 giorni anche se ne ha realizzati altrettanti. Il dato offensivo forse è l'unico che può far sorridere Thiago Motta che al contrario ora vede però la sua difesa crollare. L'infortunio di Bremer che ha rimediato la rottura del legamento crociato durante la partita di Champions con il Lipsia ha tolto ogni certezza ai bianconeri. Il 2-2 maturato contro il Parma mette a nudo il disagio della retroguardia dovuto proprio all'assenza del brasiliano. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Occasioni di mercato ci sono per la Juventus, è chiaro che poi i bianconeri sceglieranno di non andare verso la soluzione immediata che porta al mercato degli svincolati, bensì attendendo gennaio, in quella che è possibilità di prendere un calciatore che vada a sistemare le cose, a causa dell’infortunio di Bremer. (SpazioJ)

Zero gol subiti dalla Juventus con Bremer in campo; sette nelle ultime 4 partite di Serie A da quando il brasiliano si è rotto il legamento crociato . Il gruppo bianconero, che a inizio campionato sembrava imperforabile, oggi si riscopre improvvisamente fragile. (Eurosport IT)

Quando si subisce una rete, soprattutto nel calcio moderno, la colpa è da dividersi tra tutti i giocatori, attaccanti compresi. (Tutto Juve)

Caputi: "La Juve soffre assenza di Bremer"

L'assenza del difensore brasiliano, che starà fuori tutta la stagione, ha alterato gli equilibri della squadra di Thiago Motta. (AreaNapoli.it)

Il primo tempo tra Juventus e Parma si è concluso con il risultato di 2-1 in favore degli ospiti. La squadra di Fabio Pecchia si sta facendo apprezzare per la rapidità di manovra offensiva e compattezza in mezzo al campo. (SpazioJ)

Le sue parole: "La #Juventus non va oltre il pari, costretta a inseguire un gran bel #Parma attento, reattivo e sempre propositivo. Dopo aver fatto della fase difesiva un arma, i bianconeri con 6 gol subiti in 2 partite, sembrano soffrire fin troppo l'assenza di Bremer #JuventusParma" (Tutto Juve)