La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse

La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse La tempesta che sta investendo il Sud Est degli Stati Uniti ha messo in ginocchio il North Carolina. Sale il bilancio delle vittime ad almeno 130 persone, in 2 milioni senza elettricità. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Giovanni Turi Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa Blackout elettrici e case distrutte ricoperte da fango e detriti, bassissima ricezione degli smartphone e scarsità di cibo e benzina (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump. Al momento l'uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). (La Nuova Venezia)

L’uragano Helene, noto per le sue precipitazioni intense e le inondazioni catastrofiche, ha messo fuori uso il principale centro di dati climatici degli Stati Uniti, ostacolando gravemente il monitoraggio globale degli eventi meteo estremi. (Tempo Italia)

PUBBLICITÀ L'uragano Helene ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti, in particolare la Carolina del Nord, provocando 133 morti e centinaia di dispersi. Intanto Taiwan trema per l'arrivo del tifone Krathon, previsto per mercoledì (Euronews Italiano)

Una cittadina di montagna "completamente cancellata" dall'uragano Helene: "La nostra chiesa trasformata in una stazione di soccorso"

Lo riporta la Cnn. Ma non abbiamo alcuna conferma. (Sky Tg24 )

L’uragano Helene, che ha toccato terra il 26 settembre come uragano di categoria 4, ha causato distruzione su oltre 800 chilometri, lasciando una scia di devastazione in Florida, Georgia, Carolina del Sud e del Nord. (iSpazio)

Il brutale attacco dell'uragano Helene ha lasciato la piccola città di montagna di Swannanoa, nella Carolina del Nord, completamente rovina, tanto che la gente del posto (e i media statunitensi) descrivono la comunità come “completamente cancellata”. (il Dolomiti)