L'Italia alla Buchmesse, Cipolletta: la nostra cultura nel mondo
L'Italia alla Buchmesse, Cipolletta: la nostra cultura nel mondo 03 settembre 2024 Milano, 3 set. - "Sarà un grande evento che ci consentirà di presentare al mondo internazionale dell'editoria, quella che è l'editoria italiana, nei suoi autori, nelle sue diverse manifestazioni, nelle sue tecniche e tecnologie che sono state portate avanti. Sarà un complesso di un centinaio di eventi con 91 autori presenti più una ventina di testimoni de tempo, che parleranno di libri e anche dell'attualità". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
da Beatrice Alemagna a Stefano Zecchi, saranno a confronto con Saviano - assente dalla lista della delegazione italiana, poi (Tuttosport)
"Sono particolarmente orgoglioso del programma che presentiamo per la partecipazione dell'Italia come Ospite d'Onore alla Buchmesse di Francoforte. Nel tempio dell'editoria mondiale portiamo un 'Dream Team' di autori e relatori che sarà in grado di generare interesse, curiosità e dibattito sullo stato della cultura italiana". (Tuttosport)
Non è finita propriamente all’italiana. Ci saranno molti degli invitati, ma no… (La Stampa)
– Novantuno autrici e autori italiani a confronto con esponenti della cultura di lingua tedesca in più di 50 eventi del programma letterario, 19 “testimoni del tempo” impegnati in 11 dibattiti sull’attualità e i grandi temi della nostra epoca, 21 appuntamenti di un programma professionale che farà incontrare i protagonisti del mondo del libro italiano e internazionale e a cui se ne aggiungono altri 9 organizzati dalle Regioni. (Agenzia askanews)
Rispetto al vecchio elenco di 97 nomi, quello pensato prima che esplodesse l’affaire Sa… (la Repubblica)