Coronavirus, 128 nuovi casi in Liguria e tasso di positività al 3%: ancora in calo i ricoveri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Genova24.it SALUTE

Sono 128 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute.

Ad aver ricevuto l’intero ciclo vaccinale (due dosi) sono 259.064 cittadini in Liguria

Al momento in Liguria ci sono dunque 4450 casi “attivi” di Covid, di cui 2466 in provincia di Genova e 727 in provincia di Savona.

Dei nuovi casi positivi, 59 riguardano la provincia di Genova (42 in Asl 3 e 17 in Asl 4), 29 ad Imperia, 16 nel savonese e 24 nello spezzino. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Liguria - Sono 128 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.224 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.466 tamponi antigenici rapidi. Il calo è generalizzato: ASL1 -3, ASL2 -6, Galliera -2, San Martino -3, ASL4 -1 (Città della Spezia)

“Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. (IMPERIAPOST)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" "Non ci sono ancora date per consegne, aspettiamo dalle aziende di sapere qualcosa, ma in ogni caso la campagna vaccinale avrà un'accelerazione. (ImperiaNews.it)

Una decisione comunicata oggi da Autostrade per l’Italia, a seguito dei controlli effettuati degli ispettori del ministero. (IMPERIAPOST)

Adesso invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (***) In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso. (Genova3000)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)