Ucraina news live, notte di fuoco: Mosca disintegra deposito di munizioni con una FAB 3.000. Kiev risponde colpendo una stazione radar con missili Atamcs

Per saperne di più:
Ucraina

Nel conflitto in Ucraina, con l'aumento di forniture militari da parte dell'Occidente, compresi missili a lungo raggio col permesso o meno di usarle, i bollettini di guerra delle forze in campo, ucraine e russe, cominciano ad essere simili. Se Mosca ha rivendicato una difesa imperforabile dichiarando di aver abbattuto 122 droni di Kiev in 24 ore, lanciati contro le regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk, dalla parte opposta la difesa aerea ucraina ha risposto con la neutralizzazione di 78 droni d'attacco kamikaze Shahed di fabbricazione iraniana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La settimana dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa e la presentazione del suo cosiddetto 'piano di vittoria', Mosca ribadisce dunque ancora una volta di voler andare fino in fondo nella sua cosiddetta operazione militare speciale. (la Repubblica)

Il Ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Tass afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Corriere del Ticino)

È lo stesso presidente ucraina a confermarlo: “La situazione sulle prime linee è molto difficile“. Volodymyr Zelensky lo ha detto lunedì sera dopo un incontro con lo Stato maggiore dove sono stati presentati i rapporti dei vari fronti del campo di battaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Ucraina, nella notte pioggia di droni di Kiev sulla Russia: 113 abbattuti. LIVE

Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto «informazioni molto dirette» da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Le difese aeree russe hanno abbattuto otto droni ucraini sulla regione di confine di Belgorod, afferma il Ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )

Ieri le forze ucraine hanno detto di essersi ritirate dalla cittadina di Vuhledar, nel Donetsk, dopo che il governatore Vadym Filashkin aveva ammesso che erano entrate le truppe russe ed erano in corso combattimenti. (Sky Tg24 )