Natale, nutrizionista: “Tra un cenone e l’altro sì ad avanzi ma ‘programmati’”
I consigli dei gastroenterologi C'è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale. Gli esperti hanno spiegato che l'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Sbircia la Notizia Magazine)
Su altre fonti
Come riportano le testate estere, il cacciatore che ha sparato all’orso facendolo cadere non è lo stesso rimasto vittima dell’incidente, il quale si trovava a circa tre metri di distanza dall’albero. (Frosinone News)
Come ogni anno le feste natalizie, già cominciate con cene e aperitivi di auguri, si dipanano sotto il segno del cibo. In questo periodo, da (Adnkronos)
Nelle festività natalizie è frequente un eccessivo consumo di alcolici e un’alimentazione scorretta, cui negli ultimi tempi contribuisce anche la crisi economica che penalizza l’acquisto di prodotti di qualità. (insalutenews)
Si avvicinano i giorni di grandi pranzi e cene e hai paura di ingrassare. Con questo rimedio ti metti al sicuro (UpGo.news)
Il rischio di ingrassare quindi è davvero alto: a fare il punto della situazione all’Adnkronos Salute è il nutrizionista e fitoterapeuta Ciro Vestita che è d’accordo sul fatto che una ‘piccola’ dose di bollicine o bontà natalizie condivisa con gli altri è importante perché rappresenta lo stare insieme e un momento di convivialità, tradotto in uno stato di benessere psico-fisico. (iLMeteo.it)
L'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. "Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. (Doctor33 )