Ferragosto, un momento tutto da festeggiare, soprattutto per noi di Roma.com

Approfondimenti:
Migranti

Che Famo Ferragosto, un momento tutto da festeggiare, soprattutto per noi di Roma.com È un giorno da festeggiare e un momento dell’anno in cui tutto si ferma. Un’occasione perfetta per riposarsi e staccare dalla routine quotidiana. Noi di Roma.com abbiamo però un motivo in più per fare festa! Un momento di festa, ma soprattutto di riposo Ferragosto è il momento di festa più atteso di tutta l’estate, un giorno dell’anno che da secoli viene considerato come di riposo, durante il quale tutto si ferma. (Roma.Com)

La notizia riportata su altri media

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. Il Ferragosto è una festività di origine popolare celebrata ogni anno il 15 agosto in Italia. La festa dapprima cadeva il 1º agosto, poi la Chiesa Cattolica la spostò, per farla coincidere con il giorno liturgico dell’Assunzione di Maria. (StrettoWeb)

Ma quali sono le sue origini? Per trovare una risposta bisogna tornare indietro di almeno 2000 anni, più o meno al periodo di massimo splendore dell’Impero Romano. Si tratta di una festa dalle origini pagane, divenuta in seguito cristiana. (StrettoWeb)

Anche quest’anno in occasione del Ferragosto ci prendiamo qualche ora di riposo, ma come sempre terremo un occhio aperto sulla cronaca, per aggiornarvi in caso di notizie particolarmente rilevanti. Sperando che, al contrario, questo 15 agosto 2024 scorra via tranquillo e sereno per tutti. (Valsassinanews)

Ferragosto: qual è il significato della festa del 15 agosto?

E come sempre Ferragosto è anche sinonimo di messaggi di auguri. Ecco quindi una serie di frasi, spunti, aforismi e battute divertenti da inviare via WhatsApp (ma non solo) per non far mancare un pensiero ai nostri amici e parenti. (Prima Chivasso)

Ecco alcune idee su frasi da condividere e i nostri articoli sugli eventi di Ferragosto. Idee originali e creative per augurare buon 15 agosto a tutti! (Quotidiano di Sicilia)

La chiesa cattolica ha indicato la festività del 15 agosto, come data dell’Assunzione della Vergine Maria. È il passaggio diretto, anima e corpo, della madre di Gesù in paradiso al termine della sua vita terrena. (Vanity Fair Italia)