L'Italia omaggia le vittime dell'Heysel, Buffon: "Ferita aperta per il calcio e la Juventus"

In queste ore la Nazionale Italiana, comprendendo squadra, staff tecnico e dirigenti, ha reso omaggio alla lapide delle vittime dell'Heysel. Il capo delegazione Gigi Buffon ha espresso il proprio pens (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

La Nazionale italiana di calcio rende omaggio alle 39 vittime della strage dell'Heysel, dove il 29 maggio 1985 si giocò la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.Alla vigilia della gara di Nations League in Belgio il presidente federale Gabriele Gravina, il commissario tecnico Luciano Spalletti e il capodelegazione Gianluigi Buffon hanno deposto tre mazzi di fiori bianco, rosso e verde sotto la lapide accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z dello stadio poi ribattezzato "Re Baldovino". (Calciomercato.com)

La memoria ci definisce come individui e come movimento, il dolore provocato da quella strage non può e non deve essere dimenticato, per le vittime, per i loro familiari e per l’intero calcio europeo, affinché drammi del genere non accadano mai più”. (Tutto Juve)

"Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. Questa sera, alla vigilia del match di Nations League con il Belgio in programma domani in quello che è stato ormai ribattezzato Stadio ‘Re Baldovino’, la Nazionale al completo ha reso omaggio alle vittime della strage dell’Heysel". (CalcioNapoli24)

Italia, la squadra e lo staff hanno ricordato le vittime dell'Heysel alla vigilia del Belgio

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha omaggiato con la Nazionale le vittime della tragedia dell’Heysel, luogo in cui il 29 maggio del 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus, persero la vita 39 persone. (Juventus News 24)

"Un momento molto toccante. Non eravamo nati, ma la storia e la tragedia la conosciamo. La cerimonia di commemorazione per le vittime dell'Heysel? (TUTTO mercato WEB)

"Un intenso momento di raccog (TUTTO mercato WEB)