Microsoft Flight Simulator 2024, abbiamo provato il più grande simulatore di volo mai realizzato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Siamo volati in Arizona per un primo sguardo a Microsoft Flight Simulator 2024, il nuovo simulatore di Asobo che ci permetterà di vivere una carriera nel mondo dell'aviazione. Quando incontrammo Jorg Neumann nel 2020, in occasione della campagna che anticipò il lancio del nuovo simulatore di volo di Microsoft che sarebbe uscito quell'anno, il capo di Flight Simulator ci tenne a precisare che per lui quel prodotto non segnava solo il ritorno di una storica serie, rimasta a terra per fin troppo tempo. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, la nuova generazione del popolare simulatore di volo, è previsto per il 19 novembre 2024 su PC Windows, Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon) e Xbox Cloud Gaming. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft Flight Simulator permette ai giocatori di pilotare gli aerei dei loro sogni nei cieli della Terra digitale, rendendolo uno dei giochi di simulazione più belli in uscita. Ogni capitolo del franchise include un numero maggiore di aerei rispetto al precedente, con MSFS 2024 che verrà lanciato quest’anno con un totale di 125 aerei. (eSports & Gaming)

Era questo lo storico slogan di Microsoft Flight Simulator, una delle serie più longeve nella storia dei videogiochi – pardon – dei software. Come nella realtà. (Corriere della Sera)

Microsoft ha annunciato oggi molte delle novità che troveremo in Microsoft Flight Simulator 2024, nuova edizione del popolare simulatore di volo in arrivo su Xbox, PC e Game Pass il 19 novembre. Per la mole di migliorie ed aggiunte, appare evidente che non si tratta di un semplice upgrade al titolo precedente ma di un vero e proprio salto in avanti per la serie. (MondoXbox)

A dire il vero, la barriera d'ingresso è posta alquanto in basso: se si guarda all'ampia scalabilità delle impostazioni e quindi ai requisiti minimi, questi risultano decisamente abbordabili, anche se ovviamente salgono in maniera sensibile all'aumentare delle caratteristiche. (Multiplayer.it)

Microsoft ha condiviso i requisiti minimi e consigliati del nuovo Flight Simulator 2024. A sorprendere, però, sono quelli che Microsoft definisce "requisiti ideali", i quali prevedono ben 64 GB di memoria RAM. (gaming.hwupgrade.it)