Piano strutturale bilancio, sì di camera e senato

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva". Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova governance economica europea ha spostato il focus della programmazione di bilancio da un’ottica annuale a una di medio termine: ai paesi si chiede di definire un piano di programmazione di finanza pubblica di durata pari alla legislatura, fatta salva la possibilità di modifica nel caso di insediamento di un nuovo governo. (Lavoce.info)

Sono sei le risoluzioni arrivate in Senato, sul Piano strutturale di bilancio (PSB) di medio termine Italia 2025-2029, come comunicato dalla presidenza all'Aula, al termine della discussione generale. (Civonline)

La camera dei deputati ha approvato oggi, 9 ottobre, con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astensioni la risoluzione di maggioranza sul piano strutturale di bilancio. Precluso quindi l'esame delle risoluzioni alternative, 5, presentate dalle opposizioni con il parere negativo del governo. (Italia Oggi)

Ministro Giorgetti presenta il piano strutturale di bilancio

Secondo Romano, il Piano, improntato alla prudenza, getta le basi per le riforme necessarie al Paese in una congiuntura politica ed economica delicata. Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, è intervenuto per discutere il nuovo Piano Strutturale di Bilancio, un documento cruciale per il futuro economico dell’Italia. (BlogSicilia.it)

«Per le famiglie, i giovani e le imprese è insostenibile il Piano strutturale di bilancio proposto dal governo Meloni, che colpirà il trasporto privato come i diritti e i servizi essenziali, aumenterà i divari tra Sud e Nord, rallenterà l’ammodernamento del Paese e farà lievitare il debito pubblico pesando sui più deboli». (Reggio TV)

Presentato dal Ministro dell’economia Giorgetti il piano strutturale di bilancio. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)