IT-Wallet, via al portafoglio digitale. Documenti sul telefono dal 4 dicembre per tutti

IT-Wallet, via al portafoglio digitale. Documenti sul telefono dal 4 dicembre per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Ci siamo quasi. Dal 23 ottobre parte ufficialmente l'IT-Wallet, il nuovo portafoglio digitale degli italiani, che però verrà lanciato gradualmente. Dopo una prima fase di sperimentazione rivolta solo a 50mila cittadini, diventerà poi aperto a tutti a cominciare dal prossimo 4 dicembre. Il sistema permetterà di caricare sul proprio smartphone, tramite l'app IO in cui è integrato, documenti personali come patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità. (QuiFinanza)

Su altri media

La rivoluzione del portafoglio digitale sta per arrivare con IT-Wallet: a partire dal 23 ottobre il servizio sarà integrato nell’app IO: da questa data un primo gruppo di cittadini italiani potrà caricare nell’app patente e altri documenti. (macitynet.it)

La prima fase coinvolgerà 50mila cittadini, ma entro il 5 dicembre sarà disponibile per tutti gli italiani. Questo strumento consentirà di avere tutti i documenti, come patente e tessera sanitaria, direttamente sul telefono e con valore legale. (Liberoquotidiano.it)

Patente e carta d’identità sullo smartphone come le carte di credito

Governo Il Governo italiano sta lavorando per consentire ai cittadini di digitalizzare e gestire documenti personali, come la patente di guida e la carta d’identità elettronica. Sarà subito disponibile per 50mila italiani, poi altri 250mila tra due settimane, ed esteso a tutti dal 4 dicembre. (Il Tabloid)