Addio a Thomas, la nonna ai ragazzi: “Ora cambiate questo mondo marcio”

ROSCIANO (Pescara) — In chiesa fanno una rapida apparizione nella navata centrale, ma crollano davanti alla bara bianca con la foto di Thomas sorridente con il suo ciuffo sbarazzino. Ed escono subito senza sentire le parole del vescovo Tommaso Valentinetti che dice: «Se i ragazzi diventano incontrollabili non abbandoniamoli, occorre un sussulto di responsabilità collettiva». Loro, le ragazze i ra… (la Repubblica)

Su altri media

Alle 17 il feretro del sedicenne ucciso ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell'Assunzione della B.V. C'è anche Don Coluccia, prete coraggio di San Basilio Presenti diverse centinaia di persone, la maggior parte all'esterno della chiesa gremita, e anche tanti amici di Thomas in lacrime e con una maglietta in ricordo del loro amico. (leggo.it)

ROSCIANO. Un intero paese si è riunito oggi pomeriggio per dare l'ultimo saluto a Thomas, ucciso con 25 coltellate domenica 23 giugno nel parco Baden Powell di Pescara. Una grande folla si è radunata sul sagrato dell'Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano in attesa dell'arrivo della bara bianca. (Il Centro)

Decine di adolescenti, maglietta, short e scarpe da tennis entrano con gli occhi bassi tenendosi per mano. Ma sono centinaia le persone raccolte all’esterno della chiesa gremita per l’ul… (la Repubblica)

In carcere i due sedicenni Il gip: «Impulso criminale»

Alle 17 il feretro del sedicenne ucciso ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell'Assunzione della B.V. È il giorno dei funerali di Thomas Christopher Luciani in provincia di Pescara, città ancora sotto choc per l'omicidio del giovane accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell, e il cui sindaco ha decretato il lutto cittadino. (leggo.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie L’omicidio del 17enne Christopher Thomas Luciani ucciso a Rosciano in provincia di Pescara. Una comunità sconvolta. Domani lutto cittadino e i funerali celebrati dall’arcivescovo Valentinetti. (TV2000)

Si aprono le porte del carcere minorile per i due ragazzi di 16 anni accusati dell'omicidio di Christopher Thomas Luciani, il diciassettenne raggiunto da 25 coltellate inferte a turno dai due arrestati, nel parco Baden Powell di Pescara nel pomeriggio di domenica scorsa. (Il Centro)