Le mani degli ultras sugli affari che girano attorno ai concerti

Gestione dei bagarini, dei parcheggi, dei venditori fuori dagli stadi. Pressioni, minacce, estorsioni. E persino accordi preliminari per gestire i concerti di alcuni artisti. Sono emersi nuovi particolari dall’inchiesta sul tifo organizzato di Milan e Inter che ha portato lunedì all’arresto in carcere o ai domiciliari di 19 persone che dovranno rispondere di vari reati tra cui l’associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovi retroscena legati all'inchiesta ultras, i pm: "Totale sottovalutazione del fenomeno". E sull'Inter: "Duplicità di atteggiamento". Col passare delle ore, l'inchiesta ultras svela nuovi e ulteriori retroscena. (Goal Italia)

A guidare la Procura della Repubblica di Milano che indaga sui rapporti tra ultrà e club milanesi è il pm Marcello Viola il quale, già nel 2010, portò avanti una inchiesta simile in merito ai rapporti tra tifosi e dirigenti del Palermo, in soffermandosi sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero. (CalcioMercato.it)

«Sai zio, sai qual è la mia paura? che io sono un personaggio...». Luca Lucci è in costume da bagno e conversa di intercettazioni e microspie a bordo piscina. (Corriere Milano)

Lo sapevamo, siamo onesti: serve un esame di coscienza. Ma San Siro non è il male

Massimo Moratti ha detto la sua sul caos ultras che sta coinvolgimento sia Inter che Milan. L’ex presidente ovviamente ha un desiderio. (Inter-News)

La questione relativa agli Ultras di Inter e Milan è calda in questi giorni, il Ministro dello Sport e i Giovani Andrea Abodi ne ha parlato su Rtl 102.5 in questo modo. (Inter-News)

Smettiamo di chiamarli tifosi. Chi specula sulla passione di tanti ragazzi innamorati di una squadra non è un tifoso. (Corriere della Sera)