La Germania ribalta l'Italia al "Meazza" e ipoteca la semifinale

Non battiamo la Germania da 13 anni e dopo i quattro pareggi nelle ultime sei partite, è arrivata la sconfitta di misura maturata nella notte del “Meazza”, che pone i “bianchi” di Nagelsmann nelle condizioni, domenica 23 marzo, di poter amministrare il minimo vantaggio (1-2) nella gara di ritorno in programma al “Signal Iduna Park” di Dortmund e guardare con ottimismo alla qualificazione alle semifinali di questa Nations League (latinaoggi.eu)

Su altre testate

GOL! ITALIA-Germania 1-0! Rete di Tonali! Bastoni taglia il campo con un lancio da sinistra a destra, con Barella che si sfila, riceve e imbuca per Politano: l'esterno del Napoli tocca al centro anticipando l'uscita di Baumann, con Tonali che realizza a porta vuota verso il palo di destra. (la Repubblica)

Con la Serie A in pausa, è tempo di Nazionale. La squadra di Spalletti, seconda nel girone della Lega A di Nations League, affronta la Germania nell'andata dei quarti del torneo, decisa a qualificarsi alla fase finale vera e propria prevista il prossimo giugno. (Goal Italia)

(CalcioNews24.com)

Dove vedere Italia-Germania in tv stasera: la Nations League in chiaro dalle 20:45

Db Roma 17/11/2023 - qualificazione Euro 2024 / Italia - Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport ... (Virgilio)

Questa sera, giovedì 20 marzo, alle ore 20:45 l'Italia affronterà la Germania nella gara valida per il match di andata dei quarti di finale di Nations League. Tra gli azzurri convocati ci saranno ben due giocatori granata: Samuele Ricci e Cesare Casadei. (Toro News)

Quando il gioco si fa un po’ più duro, l’Italia perde Non si può nemmeno dire che l’Italia abbia giocato male, anzi. Ma la differenza è innanzitutto psicologica, di atteggiamento. Nella prima delle due sfide di Nations League la Nazionale di Spalletti gioca con quell’ansia di dover recuperare il divario. (IlNapolista)