Zecchino d'Oro 2024: vince la canzone scritta da Luca Argentero

"Diventare un albero" è la canzone vincitrice della 67esima edizione dello Zecchino d'Oro: co-scritta dall'attore torinese Luca Argentero, è stata interpretata dalla talentuosa Anna Sole Dalmonte, nove anni di Voltana, Ravenna. Questo brano si aggiunge così a una lunga lista di canzoni che hanno fatto la storia del programma, come "Il coccodrillo come fa", "Quarantaquattro gatti" e "Le tagliatelle di nonna Pina", confermando il festival come un punto di riferimento per la musica e i bambini. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Il "Festival del Delta – Fenicottero d’Oro", il concorso di canto che si svolge da un lustro, nei teatri del Delta ferrarese e rodigino in forma itinerante porta bene e diventa un trampolino di lancio. (il Resto del Carlino)

Ad eseguire il brano vincitore sul palco dell’Antoniano di Bologna, Anna Sole, di 9 anni, proveniente da Voltana (RA), accompagnato dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. L’attore ha firmato “Diventare un albero” con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Il Fatto Quotidiano)

Martina ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua... Tutta Trapani fa il tifo per Martina Galia, la giovane cantante di 10 anni che rappresenta la città nella finale dello Zecchino d'Oro. (Virgilio)

Zecchino d’oro 2024, vince ‘Diventare un albero’ cantata dalla romagnola Anna Sole

Leggi tutta la notizia Ha vinto ' Diventare un... (Virgilio)

Il brano - che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni - racconta l'importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella dei grandi, rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (La Stampa)

Al secondo posto ‘Per un pezzetto di terra’ interpretata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino e Gabriele, 4 anni, di Aci Catena, scritta da Irene Menna con musica di Giuseppe De Rosa. Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. (il Resto del Carlino)