Microsoft, Open Ai, Musk: arrivano in Italia i soldi delle Big Tech

Microsoft, Open Ai, Musk: arrivano in Italia i soldi delle Big Tech
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Benvenuti in Italia. La penisola sta diventando una delle mete preferite degli investimenti Usa. Nell’ultima settimana non è passato giorno senza il quale qualche Big Tech o fondo d'investimento non abbia scelto di puntare sul Paese. Tutto con un comune denominatore. Oltre l’Atlantico l’interesse per il Paese è l’interesse per le le infrastrutture di racc… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Dopo il capo del colosso della finanza Blackrock, Larry Fink, a palazzo Chigi è il turno del presidente di Microsoft, Brad Smith. Ricevuto oggi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha annunciato l’intenzione di investire in Italia 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni per potenziare “l’infrastruttura IA e la capacità cloud in Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Microsoft annuncia investimenti in Italia per 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni È il risultato di un altro importante successo raggiunto dal premier Meloni che oggi ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il presidente di Microsoft, Brad Smith. (Secolo d'Italia)

Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni in Italia, il più grande nel Paese fino a oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di italiani entro la fine del 2025. (LAPRESSE)

Microsoft annuncia investimento di 4,3 miliardi in Italia nei prossimi due anni

Questo investimento - si legge in una nota - ha l’obiettivo di aiutare il Paese a massimizzare le opportunità dell’intelligenza artificiale e a sostenere gli obiettivi del governo italiano in ambito economico e demografico . (Gazzetta del Sud)

Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025. (LA STAMPA Finanza)

“Questo investimento storico rafforza ulteriormente il nostro impegno di lunga data per la trasformazione digitale dell'Italia – ha dichiarato Smith –. come si legge in una nota diffusa dopo l’incontro, oggi a Palazzo Chigi, tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente Microsoft, Brad Smith. (QUOTIDIANO NAZIONALE)