Allerta meteo: strade allagate, attenzione alla circolazione

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

MODENA – La pioggia continua a scendere in modo incessante (calcolati già 70 millimetri finora) sta mettendo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. Si stanno quindi verificando allagamenti di locali interrati e quantitativi ingenti d’acqua sono presenti in diverse strade, con rischi per la circolazione. Il Comune di Modena sta diffondendo l’appello a non mettersi in movimento e di portare al sicuro eventuali oggetti di valore che fossero nei garage e negli interrati valutando attentamente se non ci siano situazioni di pericolo in corso. (modenaindiretta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I residenti, disperati, hanno tenato in tutti i modi di salvare il salvabile. Garage e tavernette sott'acqua in via Pergolesi a causa del nubifragio nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. (Gazzetta di Modena)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il via precauzionale è stata disposta la CHIUSURA di Ponte Veggia. Protezione Civile, Polizia Locale e... (Virgilio)

Maltempo: ponti e alcune strade chiusi a Modena

Sono esondati fossi e alcuni torrenti mentre il sistema fognario, messo a dura prova, ha fatto fatica a reggere in particolare a Modena est, nel quartiere musicisti e in zona Paganine dove i residenti sono finiti sott’acqua con tombini ‘saltati’ a causa della pressione dell’acqua. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Modena ponti chiusi a causa dell'ondata di maltempo. Sempre in ambito provinciale per precauzione è stata chiusa la Pedemontana dalla rotatoria di Settecani fino allo svincolo di Vignola e l'innesco con la strada provinciale 467 e Formigine nel tratto tra via Belvedere e la rotatoria di Sant'Eusebio. (Il Messaggero Veneto)