Napoli-Atlanta nuova destinazione: si vola a maggio nel più grande scalo del mondo

Napoli-Atlanta nuova destinazione: si vola a maggio nel più grande scalo del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

Arriva il sesto volo da Capodichino per il Nord America. Ed arriva la tratta forse più «pesante» nei trasporti aerei mondiali: da maggio prossimo, per l'intera estate, Delta collegherà Napoli all'Hartsfield-Jackson di Atlanta, il primo aeroporto al mondo per traffico passeggeri (105 milioni all'anno, ben 286mila al giorno!), con 2.100 arrivi e partenze quotidiane, 70 destinazioni internazionali (71 con Napoli) in 43 paesi e 150 destinazioni negli Stati Uniti: ed è a due ore di volo per l'80 per cento della popolazione degli States. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un traguardo importante per l’aeroporto di Catania: è il primo volo diretto in assoluto per New York. (Mobilita Catania)

Aeroporto di Catania, primo volo diretto per New York JFK dal 2025

La pluripremiata compagnia aerea statunitense opererà il collegamento diretto fra le due città su base giornaliera, a partire dal 22 maggio 2025. Il nuovo volo offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l'hub Delta di New York-JFK verso destinazioni in tutto il Nord America (Tiscali Notizie)