Ponte Bormida aperto. La piena è passata ma una nuova attesa nel pomeriggio

Approfondimenti:
Maltempo

Ponte Bormida aperto. La piena è passata ma una nuova attesa nel pomeriggio ALESSANDRIA – Come comunicato questa notte il ponte Bormida è nuovamente aperto, le procedure di pulizia volute da Aipo si sono concluse a mezzanotte. La piena del fiume Bormida, dovuta agli apporti di Stura e Orba è transitata nella notte toccando un massimo di 6,11 m. Attualmente il fiume è in deflusso, ma a monte la situazione è tale da far pensare che in tardo pomeriggio serata transiti una nuova piena. (Radio Gold)

Su altre testate

Una intensa perturbazione si sta abbattendo su Cairo Montenotte, in provincia di Savona, provocando estesi allagamenti. Alluvione A Cairo Montenotte, Immagini Dal Drone: . (3bmeteo)

Frane, allagamenti ed esondazioni hanno interessato tutto il territorio dell'entroterra savonese. Il fiume Bormida ha toccato i 4 metri e mezzo in un'ora ed è esondato in diversi punti: a Bragno, a Ferrania, a Cairo, a Mallare e Dego. (IVG.it)

L'allerta arancione è stata incessante, portando piogge... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo: Bormida, criticità ad Acqui, Bistagno e Ponti. Alessandria, piena passata nella notte

Il maltempo ha colpito duramente Cairo Montenotte, provocando l’esondazione del Bormida e causando ingenti danni in diverse aree. Il fiume è straripato all'altezza delle scuole elementari, allagando gran parte di Corso Dante e le vie limitrofe. (SavonaNews.it)

Il maltempo ci ha colpito ma, visto quanto accaduto nel savonese (la situazione su www.savonanews.it) ed a Genova, possiamo tirare un sospiro di sollievo, anche se l’allerta arancione prosegue fino alle 13. (SanremoNews.it)

ORE 8.17 - Ancora una giornata di allerta arancione per il maltempo in provincia di Alessandria. AGGIORNAMENTO ORE 9.13 - Trenitalia informa che la linea Alessandria - Savona è sospesa per danni dal maltempo. (Il Piccolo)