Si parte, a Parigi il tennistavolo per la decima volta alle Olimpiadi

Si parte, a Parigi il tennistavolo per la decima volta alle Olimpiadi Pubblicato: 27 Luglio 2024 Dopo la cerimonia di apertura di ieri sera, oggi le Olimpiadi di Parigi assegneranno le prime medaglie. Inizieranno anche le gare di tennistavolo, che taglieranno il traguardo della decima volta ai Giochi, dove hanno esordito nell’edizione di Seul del 1988. La sede delle competizioni è la South Paris Arena 4, situata nel vivace 15° arrondissement (FITeT)

Se ne è parlato anche su altri media

Poco più di 24 ore dopo Debora Vivarelli, oggi alle Olimpiadi di Parigi è scesa in campo Giorgia Piccolin (n. 62 del ranking mondiale), che nei trentaduesimi ha affrontato, come la sua compagna, un’avversaria giapponese, fra le massime candidate a un posto sul podio. (FITeT)

Ad ospitare l’incontro sarà la South Paris Arena 4, sede decicata integralmente al tennistavolo. Il match, valido per i trentaduesimi di finale del torneo di tennistavolo femminile dei Giochi di Parigi 2024, avrà inizio alle 11:30. (SPORTFACE.IT)

Che il sorteggio fosse stato sfavorevole si era capito subito e il campo ha confermato l’estrema difficoltà dell’impegno. Alle Olimpiadi di Parigi, Debora Vivarelli (n. 84 del ranking mondiale) è stata eliminata per 4-0 (1-11, 3-11, 4-11, 5-11) nei trentaduesimi dalla giapponese Hina Hayata (n. (FITeT)

Olimpiadi Parigi 2024, il medagliere: Italia ancora senza ori, ma è 10ª|Altri sport

“Con la mia famiglia andiamo d’estate in un campeggio vicino a Milano Marittima, a Cervia. Frequentiamo spesso uno stabilimento balneare dove ci sono tavoli da ping-pong e campi di beach volley. La carriera sportiva di Giorgia Piccolin è iniziata un po’ per caso, da una vacanza a Cervia quando aveva 9 anni. (Olympics)

Le più grandi nazioni del mondo si danno battaglia per le posizioni nobili, andando a comporre il medagliere di Parigi 2024. Dal metallo più prezioso fino ad arrivare a quello meno scintillante (ma pur sempre molto ambito) si accumulano i riconoscimenti al collo degli atleti. (Calciomercato.com)

Nel primo game Piccolin vince il primo punto, poi la nipponica piazza subito un break di 4-0 dallo 0-1 al 4-1, Piccolin prova a restare in scia fino al 3-5, poi la giapponese allunga sul 7-3. (OA Sport)