Niente tè freddo se soffrite di calcoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle bevande che si consuma più in estate è il tè freddo. Attenzione però a non esagerare perché può provocare calcoli ai reni. Chi ha provato una volta il dolore dei calcoli renali sicuramente non se lo dimentica facilmente. (il Journal)
Ne parlano anche altri media
Siamo in estate piena, e non c'è dubbio che si tratti anche di un'estate alquanto strana, che passa da ondate di caldo apocalittico a brevi pause rinfrescanti. (Sentio)
Bevande troppo fredde, bibite ghiacciate e tè freddo, consumate in quantità eccessive, possono rappresentare un serio rischio per la salute dei reni, il principale rischio è rappresentato dalla formazione di calcoli renali. (Consulenza Benessere)
Il monito arriva dagli esperti della Loyola University di ... Quando arriva il caldo, non c'è nulla di meglio che un bicchiere di tè freddo, ma attenzione a non esagerare. (MedicinaLive)
Consumata in eccesso, infatti, questa bevanda potrebbe favorire i calcoli renali a causa degli ossalati di calcio. (Donna10)
Chicago, Lunedì, 06 Agosto 2012 - L'estate è la stagione ideale per le bevande fredde ed è proprio in questo periodo che si usa bere molto tè freddo per rinfrescarsi e idratarsi senza dover ricorrere alle dannose bevande gassate. (Iamm e-press)
Una delle bevande che si beve più frequentemente durante le giornate di afa estiva è il tè freddo, ma gli urologi della Loyola University Medical Center avvertono che bere molto the freddo potrebbe aumentare la possibilità di sviluppare i calcoli ai ... (Mamme Domani)