Il fondo Permira entra nelle giacche K-Way: operazione da 190 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Lo storico marchio di giacche K-Way che dal 1965 proteggono dalla pioggia apre le porte al fondo Permira. Ieri la controllante BasicNet (assistita dall’advisor Mediobanca), il gruppo di abbigliamento della famiglia Boglione, ha firmato un accordo che prevede l’acquisto da parte di Permira del 40% di K-Way. Il corrispettivo versato dal private equity (con i consulenti di EY) sarà al closing tra 180 e 190 milioni e il gruppo con base a Torino si è impegnato a garantire un prestito soci di 65 milioni. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

BasicNet ha comunicato di aver siglato un accordo finalizzato all'ingresso di Permira (fondo globale di private equity) nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata dalla società di abbigliamento quotata all'Euronext Milan. (SoldiOnline.it)

Prepotente rialzo per, che mostra una salita bruciante del 38,38% sui valori precedenti.Il mercato sembra apprezzare l' accordo raggiunto tra la società e Permira che prevede l'ingresso di Permira nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata da BasicNet (LA STAMPA Finanza)

Per Marco Boglione, l'imprenditore torinese patron di BasicNet che ha rilanciato sia K-Way sia Robe di Kappa trasformandoli da marchi sportivi a fashion brand, questo è un "momento importante come solo altri due lo sono stati prima nella storia della BasicNet: l’acquisizione del Maglificio Calzificio Torinese nel 1994 e la quotazione in Borsa nel 1999". (Torino Cronaca)

In verità le Basicnet sono sugli scudi dallo scorso 16 settembre, da quando dai minimi attorno a 2,88 euro, hanno messo a segno un guadagno dell'86%, al netto della volata odierna. ( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Basicnet festeggia l'operazione di cessione di una quota di K-Way, annunciata venerdì scorso. (Il Sole 24 ORE)

Basic. Chiamatemi Mr. (Corriere della Sera)

Fermi gli aggiustamenti standard sulla base del calcolo finale della posizione finanziaria netta e del capitale circolante netto al closing, il corrispettivo incassato alla data di perfezionamento dell’operazione sarà compreso approssimativamente tra 180 e 190 milioni di euro. (SoldiOnline.it)