Truffa dei due euro, attenti al resto in monete: ecco cosa vi può succedere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Puglia ECONOMIA

La truffa è nota da tempo, ma riesce ad essere estremamente longeva, specialmente nelle zone ad alta affluenza turistica. Ancora oggi, infatti, in città come Napoli e Roma, è... (Quotidiano di Puglia)

Su altri giornali

Attenzione alla truffa , segnalata da Federconsumatori , diffusa soprattutto in città con un grande via vai di turisti, come Napoli e Milano. Controllare bene il resto La truffa dei due euro continua in città… (Yahoo Finanza)

Le notizie della provincia di Roma e Frosinone (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Nonostante la Zecca si industri in ogni modo per cercare di evitare le frodi e la contraffazione, è indubbio che in circolazione ci sia un gran quantitativo di monete false, più o meno fatte bene e più o meno riconoscibili da coloro che se le ritrovano tra le mani e nel portafoglio... (businessandtech.com)

Esistono monete straniere dal misero valore che però hanno caratteristiche molto simili ai nostri 2 euro: per questo motivo bisogna fare molta attenzione quando riceviamo il resto, anche dai distributori automatici (Today)

L'allarme di Federconsumatori che invita a fare attenzione alla truffa dei due euro che sono spesso scambiati con monete straniere dal valore bassissimo (QuiFinanza)

A lanciare l’allarme è Federconsumatori che mette in guardia turisti e comuni cittadini... Vengono utilizzati come resto al posto delle monete da due euro, alle quali somigliano tantissimo, ma valgono appena 20 centesimi. (BlogSicilia.it)