Iniziò in Argentina il suo percorso da giornalista
Si trasferì successivamente a Londra, dove lavorò al programma “Radio Londra” presso la BBC.
Nato a a Modena il 17 luglio 1926, Arrigo Levi a Buenos Aires nel 1943 intraprese la carriera giornalistica, come collaboratore de L’Italia libera, giornale del Partito d’Azione.
Successivamente fu corrispondente del quotidiano torinese "Gazzetta del Popolo".
Dal 1953 al 1959 inviò le sue corrispondenze da Roma al quotidiano "Corriere d’Informazione", edizione pomeridiana del "Corriere della Sera". (il Resto del Carlino)
Su altri media
Basti ricordare l’indignazione del vescovo Geremia Bonomelli davanti al trattamento infame degli italiani nella sala d’aspetto loro riservata alla stazione di Basilea dov’erano «trattati peggio degli zingari». (Corriere della Sera)
La sua scomparsa ha generato numerose reazioni di cordoglio nel mondo della politica, della stampa e della televisione. Era stato direttore de La Stampa e capo editorialista del Corriere della Sera. (Editoria.tv)
Aveva 94 anni. - gaiaitaliacom : Morte di Arrigo Levi. (Zazoom Blog)
Quando gli chiedemmo del presidente Napolitano – insiste – ci disse soltanto “i suoi silenzi sono più eloquenti di ogni parola". Il 6 novembre 2010 Levi ricevette sul lago Maggiore il premio alla Carriera in occasione della 12ª edizione del premio letterario istituito dal circolo. (La Stampa)
Un lutto nel mondo del giornalismo che riguarda anche il mondo culturale Ferrara: è morto Arrigo Levi, aveva 94 anni. Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. (Estense.com)
Morto a 94 anni Arrigo Levi, noto giornalista e consigliere del Quirinale. Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)