Caso Di Matteo - Bonafede, il commento di Lirio Abbate 05/05/2020

I mafiosi avevano timore per Di Matteo al DAP"

Perchè Bonafede ha cambiato idea?

Il commento di Lirio Abbate sulla polemica tra Nino Di Matteo e il Ministro Alfonso Bonafede: "Cosa è successo nel giugno 2018?

(La7)

Ne parlano anche altri giornali

Ciò vuol dire che non c’è alcun governo che possa imporre o anche soltanto influenzare le decisioni dei giudici". Le scarcerazioni richiamate sono decisioni giurisdizionali di natura discrezionale impugnabili secondo la relativa disciplina". (Adnkronos)

«È stata veramente una sorta di trappola. Così il senatore del Movimento 5 Stelle intervenendo a L’Aria che Tira, trasmissione condotta da Myrta Merlino su La7, in merito al caso Di Matteo-Bonafede. (Silenzi e Falsità)

Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, sta preparando un intervento normativo per far rivalutare le recenti scarcerazioni di detenuti vicini alla criminalità organizzata per motivi di salute legati al coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Durante il question time alla Camera dei deputati, Bonafede garantisce: “Nel giugno 2018 non vi fu alcuna interferenza, diretta o indiretta, nella nomina del capo dipartimento dell’amministrazione penitenziaria”. (Fanpage.it)

Invoca “la verità” Matteo Renzi, “prima di parlare di mozioni di sfiducia”. Conte: “Piena fiducia nell’operato di Bonafede”. Condividi. Piena fiducia nell’operato di Alfonso Bonafede come ministro della Giustizia”. (Imola Oggi)

(Fotogramma). "Prima una proposta, poi un'altra" dal ministro Bonafede. Siamo a giugno, disse Bonafede, lei mi manda il curriculum, a settembre sblocchiamo la situazione". (Adnkronos)