Focus su Ferrari

Ultim'ora news 1 agosto ore 20 Lusso e auto frenano quasi ovunque, ma Ferrari accelera ancora e alza addirittura le stime per la fine dell’anno. La Casa di Maranello nel secondo trimestre ha riportato ricavi netti per 1,712 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto all’anno precedente, grazie anche a un aumento delle consegne, salite del 2,7% a quota 3.484 unità. I ricavi da automobili e parti di ricambio sono stati pari a 1,474 miliardi, in crescita del 17,1% o 20,2% a cambi costanti, «grazie al mix prodotti e geografico più ricco, al maggiore contributo delle personalizzazioni e all’aumento dei volumi», spiega Ferrari, aggiungendo che «l’aumento dei ricavi da sponsorizzazioni, proventi commerciali e relativi al marchio a 168 milioni, in crescita del 13,8% o 14,8% a cambi costanti, «è attribuibile alle nuove sponsorizzazioni e alle attività lifestyle». (Milano Finanza)

Su altre testate

Le azioni Ferrari si sono contraddistinte al termine di una settimana molto difficile per i mercati azionari per la loro resilienza. Sono state, infatti, tra le poche a chiudere in positivo il bilancio settimanale. (L'Intellettuale Dissidente)

La Ferrari ha chiuso la prima parte della stagione sicuramente in maniera più positiva rispetto allo stesso numero di gare disputate nel 2023. Questa stagione invece è stata sicuramente più positiva, e al momento sono 345 quelli conquistati finora. (FUNOANALISITECNICA)

Lo ha detto l’ad della Ferrari, Benedetto Vigna, durante la conference call con gli analisti sui conti del secondo trimestre. L'unico paese dove gli ordini per la 12Cilindri non sono fortissimi è la Cina, a causa della tassazione su alcune motorizzazioni ma non è una sorpresa». (Corriere della Sera)

Ferrari cresce del 16% rispetto al 2023, migliorano le stime per il 2024

L'amministratore delegato Benedetto Vigna ha commentato con entusiasmo i risultati finanziari: "I nostri risultati finanziari eccellenti dimostrano ancora una volta una solida esecuzione e crescita continua" . (Tuttosport)

Oggi, la vendita delle supercar targate Cavallino Rampante è talmente esuberante e piena di successi (leggasi in continuo aumento) che ti viene quasi da pensare che la F1 sia, per Elkann e Vigna, un inutile orpello. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari, una delle aziende simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo, ha pubblicato i risultati relativi alle performance economiche del secondo trimestre del 2024, descrivendo quindi i primi sei mesi dell'anno. (QuiFinanza)