Android 15 è qui, tutte le novità dalla protezione antifurto alle ultime funzioni

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Mesi e mesi di attesa, ma alla fine eccoci qui con Android 15, la quindicesima versione del sistema operativo di Google, che porta con il suo aggiornamento importanti novità in termini di sicurezza e produttività. Infatti l’update (ora in fase di rollout) offre un sacco di nuove funzionalità, che non si limitano solo a proteggere le informazioni sensibili, ma anche a ottimizzare l’uso di dispositivi con schermi grandi, come tablet e smartphone pieghevoli. (DigiTech.News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un aggiornamento “lieve” ma importante soprattutto per le possibilità di bloccare immediatamente il telefono se viene sottratto all’utente, e per la presenza di uno spazio privato in cui nascondere le app sensibili (DDay.it)

Molte le novità messe sul piatto da Big G, dalle funzionalità che vanno a migliorare la user experience, fino ad arrivare ai soliti interventi sulla sicurezza e la stabilità del software che, chiaramente, non guastano e rendono molto più efficienti i nostri smartphone (Libero Tecnologia)

Il sistema operativo, distribuito per la prima volta a partire dalla giornata di ieri, martedì 15 ottobre, verrà rilasciato gradualmente per tutti i produttori: i primi modelli a essere interessati dall'aggiornamento sono stati gli smartphone e i tablet di casa, vale a dire quelli della linea Pixel. (il Giornale)

Android 15 è qui: i Pixel lo stanno già ricevendo, ecco le principali novità • Techzilla

Questi aggiornamenti includono funzionalità di sicurezza che aiutano a proteggere le tue informazioni sanitarie, finanziarie e personali sensibili da furti e frodi. Inoltre, stiamo introducendo miglioramenti per i dispositivi con schermo grande che ti aiutano a fare di più e aggiornamenti per tutte le app, tra cui fotocamera, messaggistica e passkey. (Evosmart)

Dopo un'attesa che sembrava interminabile, Google ha finalmente rilasciato Android 15 per tutti i dispositivi Pixel compatibili. Ecco tutto quello che c'è da sapere. (HWfiles)

L’elenco dei dispositivi Pixel compatibili con Android 15 include i modelli più recenti, tra cui Pixel 6, 6 Pro, 6a, Pixel 7, 7 Pro, 7a, Pixel Fold, Pixel Tablet, e le ultime generazioni come Pixel 8, 8 Pro, 8a, Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold. (Techzilla.it)