Meteo: ultime nevicate a Santo Stefano, poi torna l'anticiclone

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Scopriamo cosa ci aspetta per il prossimo fine settimana. Tra la giornata di sabato 28 e domenica 29 dicembre una goccia fredda sfiorerà il nostro paese portando degli effetti su alcune regioni. (MeteoGiuliacci)

Temperature rigide su tutto il Paese Nelle prossime 24-48 ore almeno, grazie a un reiterato afflusso di aria fredda in discesa dal Nord Europa e alla presenza di una persistente circolazione ciclonica sull'area orientale del Mediterraneo, il clima manterrà un aspetto tipicamente invernale, sebbene il freddo si distribuirà in modo diverso a seconda delle zone e in funzione di un contesto meteorologico ancora assai dinamico. (iLMeteo.it)

A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l'Italia in due. Il maltempo condizionerà la giornata dalle Marche all'Abruzzo, dal Molise alla Puglia: pioggia per Natale e, a quote collinari, anche neve, che non mancherà nemmeno in Calabria e Sicilia man mano che si sale verso i 1000 metri di quota. (Adnkronos)

METEO 15 giorni, cambia tutto. Pesantemente

Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu Natale ancora accompagnato da tempo instabile al centro-sud e soleggiato al nord, ma che condizioni meteo ci attendono per la fine dell’anno? Scopriamolo assieme. (Ilmeteo.net)

Andrà gradualmente allontanandosi verso il Mediterraneo orientale il vortice responsabile delle condizioni di instabilità che si attardano nella giornata di Natale al Sud e sul medio Adriatico Il tempo migliorerà già per Santo Stefano, con i fenomeni che si faranno sempre più sporadici sulle regioni meridionali e si saranno ormai esauriti sull'Adriatico centrale (3bmeteo)

Una depressione situata sull’Egeo sta influenzando in modo marcato il Sud Italia e il medio-basso versante adriatico, con precipitazioni sparse che si manterranno attive anche durante l’ultimo fine settimana dell’anno. (Meteo Giornale)