Neve sul Varesotto: fiocchi abbondanti fino alla sera di giovedì
La neve prevista è arrivata, a Varese e provincia tutti col naso all’insù, ma già venerdì i fiocchi potrebbero essere, per ora, un ricordo. LA SITUAZIONE Intorno alle 13.30 a Varese città cominciava a scendere qualche sporadico fiocco che un’ora dopo si è trasformato in una nevicata. Le strade sono sgombre, non si segnalano, a inizio pomeriggio, accumuli particolari e questo nei fondovalle dovrebbe rimanere la tendenza almeno fino alla serata inoltrata di giovedì. (VerbanoNews.it)
Ne parlano anche altri media
Prima il nevischio dalle 14, poi precipitazioni più consistenti accompagnate da un calo delle temperature: così un velo bianco si è depositato su prati e tetti della Città Giardino e non solo. Segnalateci le foto della nevicata "varesina" fatte da voi, postandole nei commenti Facebook (VareseNoi.it)
Il meteorologo varesino: «Tra le 17 e le 18 la fase più intensa con possibile imbiancatura a quote basse. Dal primo pomeriggio nevica su parte del Varesotto. (VareseNoi.it)
Mercoledì e giovedì promettono un mix di condizioni atmosferiche variabili, caratterizzate da vento, sole, e l’arrivo di precipitazioni con possibili deboli nevicate a quote basse. Ecco cosa aspettarci secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. (varesenews.it)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto L'inverno si è affacciato anticipatamente sull'Alto Varesotto , regalando oggi uno scenario suggestivo ai residenti e ai visitatori . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
SARONNO – In città e nel circondario ha iniziato a nevicare, a macchia di leopardo, sin dalle 19 con intensificazione in serata. Fiocchi anche nel centro storico di Saronno e che potrebbero proseguire a cadere durante tutta la nottata, anche se non sono previsti accumuli di rilievo. (Il Saronno)