BMW S 1000 RR e M 1000 RR 2025: aerodinamica al potere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Probabilmente, nelle riunioni a Monaco di Baviera in vista della necessità di omologare Euro 5+ le BMW S 1000 RR e M 1000 RR 2025, qualche ingegnere avrà proposto ai colleghi di limitarsi al minimo indispensabile, con una rimappatura della centralina e magari uno scarico più strozzato. E altrettanto probabilmente, dopo una grassa risata collettiva, quell’ingegnere sarà stato allontanato con una pacca sulla spalla. (Red-Live)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La S 1000 RR 2025 presenta una serie di aggiornamenti aerodinamici volti a migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità. Le nuove alette generano una maggiore deportanza, sia in posizione eretta che in piega, aumentando la confidenza del pilota in ingresso curva e consentendo velocità di percorrenza più elevate. (inSella)
La S 1000 R è la risposta di BMW a tutti quegli appassionati che amano il quattro cilindri (in linea) e le prestazioni esagerate, senza però sacrificare eccessivamente la comodità. La S 1000 R completa il trittico sportivo di BMW, insieme alla XR, la crossover e la RR, la Superbike. (Moto.it)
Dal punto di vista tecnico, per entrambe, oltre all’omologazione Euro 5+, viene introdotto un nuovo comando dell’acceleratore dalla corsa più breve, pari a 58° di rotazione. Sulla S 1000 R cresce la potenza massima di 5 CV, per un totale di 170 a 11.000 giri, e viene arricchita la dotazione di serie, che ora prevede controllo del freno motore regolabile, presa di ricarica USB-C e sistema di chiamata d’emergenza automatica E-call. (EICMA)
Sia le superbike M 1000 RR e S 1000 RR, sia le emozionanti roadster M 1000 R e S 1000 R, sono state aggiornate tecnicamente e visivamente e offrono dotazioni di serie ampliate per la prossima stagione motociclistica. (BMW Group PressClub)
EICMA si avvicina e intanto BMW ha annunciato alcuni aggiornamenti per la gamma 2025 dei suoi modelli BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. In particolare, arrivano l'omologazione Euro 5+ dei motori e l'inclusione dell’acceleratore M a corsa corta con angolo di rotazione ridotto. (HDmotori)
Sempre più allineate alla categoria Hypernaked offrono cavalli in quantità e dotazioni elettroniche di ultimissima generazione. Sofisticate nel design e ricche nelle dotazioni, le nuove naked di casa BMW potranno attirare e affascinare un vasto pubblico di appassionati. (Moto.it)